La nostra rete per la diversità
Sin dalla sua fondazione nel 1982, uno dei punti di forza di ProSpecieRara è la vasta rete di preservatrici, preservatori volontari, partner di cooperazione e sostenitrici, sostenitori finanziari. Grazie all'aiuto di tante persone, finora siamo riusciti, con un organico relativamente ridotto, a conservare per le future generazioni migliaia di piante coltivate rare e animali da reddito a rischio d'estinzione. I nostri partner nazionali e internazionali provengono da ambienti ONG, istituzioni pubbliche e dall’economia privata, quindi da tutti i settori della nostra società. Il nostro lavoro poggia perciò su un ampio consenso e le specie da noi protette possono contare per molti anni su una rete stabile e duratura.
ProSpecieRara investe molto lavoro e molte risorse nella fondazione di nuove associazioni e reti, nazionali e internazionali. Le collaboratrici e i collaboratori danno il loro contributo anche a livello personale impegnandosi in diversi comitati e organi di coordinamento ben oltre a quanto previsto dal capitolato d’impiego.
Scoprite qui la nostra rete di partner e le numerose e interessanti organizzazioni che ne fanno parte. Magari tra i vari collegamenti vi imbatterete in uno di particolare interesse per voi.