Triticum dicoccon

I primi ritrovamenti sono stati fatti 8000 a 5600 a.C. in Turchia, Siria, Israele e nell'Iran meridionale. Il farro è il più importante dei cereali dell'antica campicoltura europea. Non tutte le varietà si prestano quale cereale invernale.

AZ-504

Bruno rossastro

Piante dei campi
Farro medio
Farro medio invernale

Michael Stutz

Mira Oberer

Michael Stutz

Michael Stutz

Popolazione con varie provenienze. Pianta di altezza media con reste verticali. Sopporta mediamente l’inverno. Chicchi di grandezza media e vetrosi. Si presta per la coltivazione in grande superficie.

Può ordinare semi o materiale vegetale in due modi:

Sostenitori e sostenitrici possono ordinare gratuitamente alcune porzioni di semi attraverso la nostra rete di conservazione, quindi direttamente presso i salvasemi. Diverse varietà sono reperibili per tutti presso i nostri partner commerciali.
A seconda della varietà esiste anche solo l’una o l’altra variante. Alcune varietà non sono (ancora) disponibili perché non c’è abbastanza semenza o materiale vegetale. Ulteriori informazioni

Scheda

 pieno sole
 agricoltura

Questa varietà è anche conosciuta come:
Brun rougeâtre, Rötlich-brauner Emmer